In evidenza

0 commenti

Il topino, la gatta e la neve...

Share this post Facebook Twitter Google+ Pinterest Stampa
Notiziona della giornata è la neve a Roma....

E si, dopo tanto, finalmente una bella nevicata!!
Finalmente per me che sto a casa e che mi risparmio i disagi che essa comporta!!............................. beh, tranne che stasera..............

Ma andiamo per ordine:

Mercoledì mi chiama mia mamma per dirmi che salta la sua visita settimanale (visita non a me, ma al nipotino preferito...... certo: è l'unico!!) causa neve: al paesello ne sta facendo tantissima!!!!!

Il mio pensiero: "ma figurati, qui non la farà mai!!! Vabbè, sabato veniamo noi a scroccarti il pranzo!"

Ieri però, mentre gioco con Riccardo e con un occhio mi guardo "La prova del cuoco", da un'inquadratura che fanno all'esterno dello studio, noto dei fiocconi bianchi.......volgo lo sguardo verso la finestra e........................tòh!!!!! Nevica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo un'oretta inizia ad imbiancarsi la strada e chiamo subito il mio amore per allertarlo e farlo rincasare dal lavoro: già fatto!!.... solo che dalle 14 che sta per strada per tornare a casa, è rincasato alle 21.....................PANICO!

Il mio pensiero: "ma figurati, domani non ci sarà più nulla!!!Però da mamy non si va che lì si che ce n'è di neve!!"

Stamani: la mia sveglia personale (topino che mi canta in un orecchio e mi sbatte il ciuccio in un occhio) mi desta neanche troppo presto ad essere sincera, e, come una bimbetta curiosa, corro giù a sbirciare dalla finestra...............................NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO: LA NEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

Mio pensiero: "Cavolo, ce l'ha fatta!!"

Si, lo so, io sono quella che non ama la neve perchè fa freddo, si scivola, non si può andare da nessuna parte..... ma stavolta è diverso: devo stare a casa comunque!!
E poi questa è la prima neve per topino!!!!! Dai, dai, vediamo che effetto gli fa!!!

Così lo porto davanti alla finestra, sposto la tenda, e lui guarda fuori qualche secondo incerto, poi sputa il ciuccio e resta a fissare il panorama a bocca aperta..........................buffo!!! (peccato a non avere la macchina fotografica lì pronta ad immortalare la scena!!)
Poi infiliamo la tutona e............................




"Ma che cos'è sta robba??"




I miei amori






"Oddio ma è fredda!!!!"

Poi è stato il momento di Stella: la prima nevicata anche per la gatta!!
Per farle una foto Fabry è stato lì una mezz'ora: più lui la "lanciava" in mezzo alla neve, più lei con un salto (forse neanche toccava con le zampe a terra!!) tornava dentro casa!!

unico contatto tra gatto e neve






Dopo pranzo abbiamo voluto approfittare del sole e delle strade libere per andare a fare una passeggiata.......mmmmm che bell'idea..... peccato che per rientrare in casa stasera ci hanno fatto proseguire a piedi!!

Si, si, a piedi!!.... Non tanto per la distanza (parliamo solo di 4-500 mt), ma quanto perchè era notte, freddo, a piedi, con una discesa assurda completamente ghiacciata, con la carrozzina!!, con un bimbo piccolo!!.... FOLLI!!

Si, abbiamo dovuto lasciare la macchina prima dell'assurda discesa perchè strada completamente ghiacciata e non sicura, e la stradale ci ha fatto proseguire a piedi.

Ho imparato qualcosa stasere: DEVO COMPRARE LE CATENE PER LA MACCHINA!!

Ma si,  esagero un pò
(lo dico solo perchè Fabry sta qui che mi guarda con faccia strana!!),
non è stato così tragico: in 5 minuti stavamo a casa!!

Cosa positiva della passeggiata pomeridiana?
Sono andata al negozietto a fare qualche altro acquisto per lo scrap!!

Beh, neve o non neve, è stata un'altra bella giornata con i miei amori!!

Nessun commento:

Posta un commento

Delzie & ConfidenzediSabrinaDesign byIole