“Fuitina” relax !!

Eh si, ci voleva proprio…

…. un’improvvisa, piccola, rilassante fuga……

Ma non una “fuitina” d’amore (anche se male non fa mai!!), ma una “fuitina” tutta relax!!

Non credo di essere una cattiva mamma nel dire (e nell’averlo fatto sopratutto!!) che avevo bisogno di staccare un pò la spina, di riprendere fiato, di pensare un pò al mio relax psico-fisico…………… di dormire un’intera notte, dalla sera alla mattina!!…

Ebbene si, l’ho fatto: ho sfruttato il mio regalo di Natale per Fabry, per prenotare una notte in Toscana in un agriturismo isolato, lontano da tutto e tutti, ma vicino, molto vicino alle terme di Saturnia.………. scopo?
Coccolarmi nelle acque calde delle terme, deliziarmi del silenzio della location, godere di una sana dormita rigenerante……..e condividere tutto questo con il mio amore…. Perchè si, oltre a topino, ho anche Fabry….e sono 9 mesi che lo trascuro!!

Così abbiamo lasciato topino dalla nonna Maria (che nel frattempo s’è completamente sciolta dietro al nipotino preferito………..ti credo: è l’unico!!………) la mattina di sabato, un veloce bacio e poi via senza voltarmi………. ehhh, lo so: parliamo solo di una notte, ne avevo bisogno, ma mi dispiace sempre comunque andare via senza Ricky!!

Poco prima di pranzo stavamo facendo la conoscienza della Sig.ra Marcella, titolare dell’agriturismo “Maremma Mia” , una donna squisita, cordiale e solare………ed eccellente cuoca!!

La struttura, una modesta casina in piena campagna, dallo stile semplice che ricorda le case delle nonne di un tempo, con le ceramiche dipinte sul camino, con le tendine ricamate alle finestre, offre un soggiorno all’insegna della tranquillità in un clima sereno e familiare.

Ogni stanza aveva un colore, la nostra era la stanza blu con il letto francese….

La Sig.ra Marcella, poi, ci ha semplicemente “viziati” con le sue accortezze, sia nell’accoglienza, sia per la cena, preparata a mano, in tempo reale, sotto i nostri occhi….
Ci ha deliziati con dei piattini spettacolari che mi hanno completamente fatto dimenticare della mia dieta….. e n’è valsa tutta la pena!!!

Poi le Terme di Saturnia….. per me è stata la prima volta….. e come una bimbetta che scopre un qualcosa, mi brillavano gli occhi man mano che mi immergevo in quelle acque calde mentre fuori faceva un pò freschetto…… e non volevo più uscire…!!!!

(No, non stavamo qui all’aria aperta, ma abbiamo usufruito della struttura dell’Hotel delle Terme di Saturnia)

A distanza di 3 giorni, godo ancora di una pelle liscissima e morbida………ma, allo stesso tempo, mi rammarico per l’odore delle acque sulfuree che non va via dagli accappatoi, costumi e  borsone!!

La sera era cotta pur avendo fatto nulla!!
Dopo una ricca cena, ci siamo ritirati nella nostra stanza e…………………
……………………………………………………………………………
……………..e 2 minuti e siamo caduti in coma!!!

Poi riapro gli occhi e t’oh: sono le 7,30 di mattina………………
Non ci credo: ho dormito tutta la notte senza schiaffi, ciucci in faccia, lamenti e spintoni!!!!

…..Però mi manca (mi sento anche un pò in colpa ora che sono riposata!)….
così ci rimettiamo in viaggio per tornare dal nostro piccolino….

calcolo del percorso

….Alla prossima fuitina!!!…

Un commento

  1. oh ma che bello, siete stati vicno casa dei miei, non vedo l'ora di rientrare a casa per godere di quei ,anzi dei miei, paesaggi. un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*