In evidenza

2 commenti

Virus : si inizia !!!!

Share this post Facebook Twitter Google+ Pinterest Stampa

se tra lavoro, casa e famiglia non riesco più ad essere presente sul blog come prima, perchè oggi sono qui a spettegolare con voi?

Sbirciate un pò il titolo........................ e bravi!!!!!!! Sono infetta!!

Temevo tanto questo momento, ed alla fine è arrivato: Riccardo inizia il suo iter dei virus ...... e mamma che non ne ha avuti nessuno da piccola, condivide con lui!!




Sono dieci giorni che lottiamo contro questo virus che, sinceramente, non conoscevo neanche di nome!

Il fine settimana scorso (eh, si, se fate caso nella mia famiglia ci si ammala sempre di sabato e domenica............... che culo!!!) ci svegliamo la mattina di sabato che topino era un termosifone vivente ............. noooooo, di nuovo la febbre !!





Ed iniziano un pò di sensi di colpa:
forse perchè l'ho fatto dormire scoperto .........
forse l'ho vestito troppo leggero .............
forse l'aria condizionata in macchina, nonostante i finestrini aperti, è troppo per lui ............

Ma sinceramente come fare diversamente: Richy non si ferma un attimo e suda da morire!! se lo copro troppo me se squaglia!!!!!!

Ed il febbrone raggiunge anche i 39,7° e la preoccupazione è tanta, anche perchè non mangia ..... ed è la prima volta che lo vedo così abbacchiato ............ tesoro della mamma ................

Poi, improvvisamente, domenica mattina scompare la febbre .... e wow!!! ..... oddio no: nel giro di un paio d'ore si riempie di bolle sulle gambe, sulle braccia, sul visino..............

.............. e mo che cavolo è!!!!! .............. dai, capatina al pronto soccorso pediatrico, dove scopro che metà della popolazione infantile sta lì con gli stessi sintomi .....

Sento mamme parlare di scarlattina, di herpes, di eritemi vari ...... mmm.

Dopo ore ed ore, finalmente il nostro turno: e mentre il dottore si fa i fatti suoi al computer per organizzarsi la serata, da la sua diagnosi: sesta malattia!

Ovviamente non c'è cura: sono virus che devono fare il loro decorso...........

Diversi giorni dopo le bolle sono ancora grandi e presenti, così passiamo anche dalla pediata:

"Signora".... fa lei  "io la devo ancora vedere una sesta malattia che da bolle così"..................

"A stronza" ... ho pensato io.... ma invece le ho detto "mi scusi, ma dal pronto soccorso hanno diagnosticato questo!"

Vabbè, sorvoliamo l'idilliaco rapporto tra me e la pediatra....

Conclusione: herpes virale che comunque non avrebbe avuto cura come la sesta malattia.... più precisamente si chiama "mani, piedi, bocca" ............... ai miei tempi non c'era!!! Mai sentita prima!!

Fatto sta che mentre topino ne sta uscendo (ha le bolle ignoranti che ci stanno mettendo un botto a sparire!!), ha contagiato anche il papà...... ihhihihihi!!!!




Lui che ha avuto tutto, lui che è forte ....... ihihihihihihi ...... ha preso il virus del figlio .... ihihihihihi!!!!





................ Me la sono risa troppo: da sabato sto così anch'io! Così la prossima volta imparo a non sfottere papo!!

E così sto con questo febbrone che spazia tra i 38 ed i 39°, ho le tonsille che .......... beh, potremmo usarle come palline da tennis............. non riesco a parlare per le ghiandole così gonfie, non riesco a decludire, non riesco a mangiare!!!!!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!





Mi sto intossicando tra tachiperina ed oki, ma l'effetto è irrisorio e di breve, brevissima durata ....




Ovviamente sono sola in casa: per evitare di contaggiare nuovamente marito e figlio, m'hanno messo in quarantena!


Uff............. e siamo solo all'inizio!!

Mi aspetta ancora il morbillo, gli orecchioni e tutte le altre che topino prenderà ...... ma devo informarmi su un vaccino anche per me: prendere queste malattie da grande non credo sia molto semplice da superare!!

Ho sentito dei postumi per morbillo preso in età adulta che non mi piacciono affatto!!

Concludendo, amici miei, da questa mia quarantena ho capito che non bisogna mai deridere qualcuno, che poi tanto tocca anche a te!!









2 commenti:

  1. povera.. lo conosco il virus "mani, piedi, bocca" l'ha preso l'amico del mio compagno.. qualche mese fa (lui 40 anni suonati eh) e x fortuna nn l'ha attaccato alla figlia ;)
    invece la mega-tonsillite con placche fino ai bronchi l'ho avuta io settimana scorsa.. mascherina sul naso x 5 giorni, antibiotico per 6 e perso 2kg x mancanza di appetito.. e Tessa che mi guardava perplessa.. xò almeno nn l'ho infettata!
    AUGURI X UNA PRONTA GUARIGIONE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola....
      tra poco telefono al dottore per farmi segnare una "bomba" per la gola e sento un pò lui: per me non è la "mani piedi bocca" perchè sta avendo un iter diverso da quello di Riccardo e Fabrizio.....oppure mi sta prendendo più forte a me per farmi scontare le burle fatte a Fabry!!!!
      Bacione

      Elimina

Delzie & ConfidenzediSabrinaDesign byIole