In evidenza

1 commenti

Superfood: prugne della California!

Share this post Facebook Twitter Google+ Pinterest Stampa
Sempre più oggi si sente parlare di super food. Ma cos'è?
Per superfood si indica un cibo ricco di sostanze nutrienti considerato estremamente benefico per la salute e il benessere.

Tra i superfood troviamo le prugne, che sono indubbiamente uno dei supercibi autentici.
E le Prugne dalla California rappresentano il meglio del meglio!

Prugne della California e Delizie & Confidenze

La California, maggior produttore e fornitore delle migliori prugne del mondo, esporta il suo supercibo, conosciuto per il gusto straordinario e l’eccellente qualità, in 72 paesi.

Le Prugne della California rappresentano il prodotto per eccellenza da tenere in cucina, versatile, perfetto per dare quel tocco in più ai tuoi piatti come ingrediente per le tue ricette o come merenda completa e da portare con te.

Le Prugne della California vengono apprezzate da diverse ‘food celebrities” tra cui lo chef Rosemary Shrager, il noto maestro cioccolataio inglese Paul.A.Young e la consulente nutrizionale delle celebrities Jennifer Irvine.

Prugne della California e Delizie & Confidenze

Ci sono molte buone ragioni per le quali le prugne si sono guadagnate il riconoscimento di “supercibo” portandole ad essere consigliate regolarmente da esperti di dieta e nutrizione.

Infatti le prugne sono l’unica frutta secca, naturale e intera ad aver ottenuto un’indicazione nutrizionale autorizzata dalla Commissione Europea come elemento di grande valore a livello di salute e nutrizione.

Mangiare 100g di Prugne della California al giorno contribuisce al normale funzionamento dell’apparato digerente, come parte di una dieta varia e bilanciata e uno stile di vita salutare.

Sono un’eccellente fonte di fibre, con un apporto di circa 7g/100g, ossia quasi un quarto della quantità quotidiana raccomandata di 30g.

Le Prugne hanno un sapore dolce, tuttavia sono prive di zuccheri aggiunti, e contengono solo zuccheri presenti in modo naturale.

Prugne della California e Delizie & Confidenze

Le prugne sono ad alto contenuto di vitamina K , vitamina B6, rame, sono fonte di magnese, sono tra le altre cose, ottime per le ossa, per l'apparato digerente e tanti altri benefici ancora.

Per scoprire tanti altri benefici delle prugne della California, visita la pagina Nutrizione & Salute.

Prugne della California e Delizie & Confidenze

Io e lo gnomolo ne andiamo matti!! E oltre a gustarcene in semplicità, adoriamo arricchire i nostri piatti con le prugne, come con la nostra insalata dolce!

1 commento:

  1. Mi piacciono un sacco le prugne...e anche a me piace inserire in piatto sia dolci che salati, oltre a mangiale in purezza....un abbraccio!

    RispondiElimina

Delzie & ConfidenzediSabrinaDesign byIole