#assaggidalmondo (Ricette di viaggio)

Delizie & Confidenze
&
Carolina va in città:

Nasce la nuova collaborazione per  farvi assaggiare il mondo
 
Frappè Sketo oppure Sangria bianca? "Carolina va in città" lancia la sfida, e D&C risponde ^_* Nasce la nuova collaborazione per raccontarvi di cucina dal mondo e di viaggi.

Ciao amici, vi racconto di una nuova collaborazione: Delizie & Confidenze da oggi collabora con Carolina va in città.….. un blog di cucina l’uno, un sito di viaggi l’altro!!

A differenza delle mie altre collaborazioni, questa collaborazione prevede uno scambio di conoscenze, consigli e suggerimenti, sarà un’ unione di sapere e amore per due argomenti diversi ma complementari tra loro.
Delizie & Confidenze insieme a Carolina va in città,  vi daranno la possibilità di viaggiare per il mondo attraverso i racconti di Carolina, di poter programmare e studiare in anticipo i vostri viaggi, le vostre vacanze, attraverso i suoi consigli e suggerimenti, mentre D&C vi farà trovare una ricetta tipica della meta visitata, raccontata e preparata per voi, riproponendola il quanto più possibile originale (considerando anche la possibile difficoltà di trovare ingredienti freschi e specifici delle diverse cucine), e darvi la possibilità di riproporla per la vostra tavola.
Come nascono certe collaborazioni?
Nascono dall’amore per il rispettivo lavoro, dal rispetto reciproco di due persone che son prima di tutto due amiche, dalla volontà di continuare ad essere in un certo senso unite, anche se il mio amore per la cucina mi ha portata fin qui, ed il suo amore per i viaggi e la scoperta del mondo l’hanno portata davvero lontana!
Il progetto nasce diverso tempo fa, dalla voglia di due amiche di unire le loro conoscenze, di unire i relativi mondi, le relative passioni. Se ne è parlato e sognato a lungo, ma finalmente eccolo realizzarsi quel sogno, ed esce oggi il nostro primo “Assaggio dal mondo”.
Carolina va in città esordisce oggi con un gran bell’articolo sulla Grecia e sulla Spagna, un articolo ricco di particolari, di immagini che trasmettono emozioni, di suggerimenti utili per chi ha in programma di visitare queste mete, pieno di indirizzi e consigli varie.
E mentre Carolina fa la turista e fotografa monumenti, spiagge e tramonti, io mi lascio rapire dagli usi e dai profumi delle spezie e della frutta che caratterizzano queste terre, e vi lascio con una ricetta tipica di ognuna.                       Delizie & Confidenze

Considerando il caldo di questi giorni, abbiamo deciso di proporvi per questo nostro “primo assaggio”  due bevande fresche e dissetanti.
In onore della tradizione greca, sorseggeremo un fresco, gustoso e dissetante Frappè Sketo che, come usanza vuole, degusteremo con molta, moltissima calma, concedendoci un lungo momento di relax!
Frappè Sketo
Frappè Sketo
Bevanda tipica della Spagna, invece, è la sangria. Ben più diffusa della più classica sangria rossa, la sangria bianca è una ricetta tipica della Catalogna, ed è l’aperitivo perfetto per una calda serata estiva.
Fresca, leggera e con tanta dolcissima frutta, è il cocktail da provare senza esitazioni!
Sangria Bianca
Sangria Bianca
Spero vi piaccia e troviate interessante ed utile questa nuova collaborazione! Non resta che invitarvi tutti a visitare il sito di Carolina va in Città ….. non solo oggi, ma tutte le volte che avete in mente di organizzare un viaggio …. e di invitarvi a cliccare sul nome della bevanda per passare direttamente alla ricetta:
….e voi, quale preferireste sorseggiare??
#assaggidalmondo

3 Commenti

  1. Bellissima collaborazione Sabry e complimenti per le ricette, ma come si fa a scegliere? Adoro la sangria ma quel frappè è così invitante 😀
    Un abbraccio.
    Marina

  2. Bella iniziativaa complimentiii!

  3. Che bella idea,bravissime,alla prossima meta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*