Alborea, l’isola felice delle mucche.

Dopo tanti mesi, finalmente posso riabbracciare la mia cara amica de “Carolina va in città”.
E per l’occasione, ho preparato un delizioso “hot milk sponge cake”, ovvero una deliziosa torta con latte caldo, farcita da un’altrettanto deliziosa Crema Wey passion fruit, entrambi realizzati con i prodotti Alborea.
Delizie & Confidenze
Tradizioni millenarie e tecniche innovative di coltura e allevamento, produttività e rispetto del lavoro delle persone, sostenibilità ambientale e alta qualità: sono queste le caratteristiche di una realtà produttiva unica, capace di offrire prodotti genuini che celebrano la terra da cui nascono portandola con eccellenza nel mondo.
Terre di Arborea. Un luogo di passioni, sapere ed esperienze, orgogliosamente sardo al 100%.
Ne nascono così tre linee
Arborea l’isola felice delle mucche: prodotti di latte vaccino
Fattorie Girau 1958: prodotti di latte caprino e ovino
Nisia italian beauty milk: prodotti di bellezza.

La Cooperativa 3A (Assegnatari Associati Arborea) nasce nella metà degli anni’50 dall’unione di soci titolari di aziende agricole dislocate in tutta la Sardegna (oggi 226). È il principale polo produttivo lattiero-vaccino nell’isola e raccoglie circa il 90% del latte di vacca prodotto in Sardegna. 
Con il latte, che proviene da allevamenti specializzati e selezionati che contano circa 50.000 capi bovini di razza Frisona e Brown Swiss, si realizzano eccellenti prodotti quotidianamente distribuiti e venduti in Sardegna e nel resto d’Italia in quote sempre crescenti nella GDO.
Lo stabilimento, che si sviluppa su una superficie totale di circa 61.000 mq (24.000 coperti) è dotato di soluzioni tecnologiche ed impiantistiche all’avanguardia che interagiscono in modo perfetto con l’antico saper fare della tradizione lattiero-casearia sarda. Commistione questa, che ha permesso all’azienda di svilupparsi nel tempo riuscendo sempre a mantenere intatta la genuinità e la qualità dei suoi prodotti.
È osservando il rispetto rigoroso degli standard qualitativi e delle normative e il controllo scrupoloso della filiera produttiva, se oggi la 3A ha ottenuto le Certificazioni di qualità, di Gestione Ambientale e di Rintracciabilità di Filiera.

Alborea nuova collaborazione con delizie & confidenze

Latte sardo 100%. La bontà, il sapore e il profumo del latte dipendono da ciò che le mucche mangiano, bevono e respirano. Ecco perché le caratteristiche naturali del territorio in cui vivono devono essere eccellenti. La Sardegna, e Arborea in particolare, sono il luogo adatto a tutta questa magia: calore del sole, aria frizzante del mare, ricca varietà di erbe che, unita alla passione e alla cura degli allevatori, rendono questa località perfetta per il benessere animale.

Tanti i prodotti della linea Alborea, tra cui i bricchetti lattecaca, o le bevande con deliziosi frutti: Way Passion Fruit, Way Ace, Way Mango.
Wey è una bevanda fresca, nutriente e leggera a base di siero di latte per riattivarsi con gusto ed equilibrio in ogni momento della giornata.
6 motivi per scegliere Way:
1. È leggero: contiene solo quello di cui hai bisogno per affrontare la giornata.
2. È una deliziosa bevanda fonte di vitamine.
3. È ricco di proteine di qualità, facilmente sintetizzabili, che mantengono i muscoli sani e ti aiutano a restare in forma.
4. Ti soddisfa con leggerezza, perché non contiene lattosio.
5. Ti aiuta a recuperare con gusto i sali minerali.
6. È un’alternativa più sana ed equilibrata ai soliti snack.
Alborea nuova collaborazione con delizie & confidenze

Alborea dedica una Alta Digeribilità di Arborea, nata per consentire a tutti quelli che soffrono di intolleranza al lattosio di continuare a bere il latte e mangiare tutti i prodotti suoi derivati, senza perdere i benefici di un alimento così completo e ricco di nutrienti.

Alborea nuova collaborazione con delizie & confidenze

Da non dimenticare la linea Dolcesardo: il formaggio, sardo al 100%.
Il Dolcesardo ha un gusto dolce, delicato e aromatico, ideale per un’alimentazione sana, leggera e nutriente. Il Dolcesardo è prodotto solo con latte vaccino proveniente dai migliori allevamenti della Sardegna. Pastorizzato e lavorato seguendo scrupolosamente tutta la filiera certificata Arborea, per offrire il massimo della qualità possibile.
Dalla pasta molle e bianca come una crema, il Dolcesardo è uno dei formaggi più speciali d’Italia. Fresco, cremoso e sorprendente buono come il suo latte, porta nella sua essenza tutto il sole e il profumo di questa meravigliosa isola. Per allietare la tavola senza mai rinunciare al gusto!
Alborea nuova collaborazione con delizie & confidenze

4 Commenti

  1. La torta al latte caldo è la mia preferita!

  2. Buona la torta al latte clado…e grazie per il post!
    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*