In evidenza

0 commenti

La buona cucina merita Lurpak®

Share this post Facebook Twitter Google+ Pinterest Stampa
Chi non conosce Lurpak®? 
Immagino che non ci sia persona che non conosca, almeno di nome, questo marchio ed i suoi prodotti, che non si sia soffermata almeno una volta davanti al banco frigo nel supermercato, davanti al reparto burro, ad osservare e valutare le qualità e le caratteristiche di questo prodotto.

Io l'ho provato la prima volta, incuriosita da questo burro danese e le sue tre diverse colorazioni sulla confezione, ed è stato amore!

Così si presenta Lurpak®:

"Chi è arrivato per primo? Il buon cibo o Lurpak®? È difficile immaginare l'uno senza l'altro."

E credo non ci sia frase migliore per descrivere la qualità eccellente di questi prodotti.

Da più di cent'anni Lurpak® detiene la sua posizione di ottimo burro di qualità; una storia di orgoglio e passione. 

LA STORIA DI LURPAK®
Il 23 ottobre 1901 "Lurmark" è diventato un marchio registrato e nel contempo il riferimento in base al quale sarebbe stato successivamente giudicato qualsiasi altro burro. 
Dal 1911 regolari degustazioni alla cieca e campioni settimanali hanno significato che solo i migliori caseifici possono utilizzare il marchio Lurmark Danish Butter, un livello di controllo che vi garantisce di ricevere solo la migliore qualità di burro in assoluto. 



Con i suoi famosi "lur" intrecciati (strumenti musicali dell'Età del Bronzo, divenuti simbolo della Danimarca) il marchio continua a identificare il burro Lurpak® di prima qualità che amiamo.  
"La buona cucina non merita niente di meno.."

LURPAK® OGGI
Solo nel 1957 il Lurmark Danish Butter è diventato il Lurpak® che conosciamo e apprezziamo oggi
Fin da quando la Danimarca ha invitato gli altri paesi a provare il suo burro, questo è diventato un ingrediente principe nelle cucine di tutto il mondo. 

Dalla padella al forno, per arrostire e da spalmare, Lurpak® è venduto in più di 75 paesi e sostenuto da un numero crescente di affezionati estimatori che meritano il burro della migliore qualità e niente meno.

LA QUALITÀ LURPAK®
Il gusto raffinato di Lurpak® nasce dall'unione di metodi tradizionali alle tecnologie più all'avanguardia.

Lurpak® inconfondibilmente fresco, incredibilmente - leggermente aromatico. Perfetto per cucinare, per preparare dolci e gratinare, semplicemente da spalmare e per qualsiasi cosa si voglia 'creare' in cucina.

COME NASCE LURPAK®
Lurpak® è un burro lattico dal colore pallido. 
Il processo inizia con circa 20 kg di latte intero per produrre 1 kg di burro. 
La parte migliore e più gustosa del latte - la panna - viene attentamente "stagionata" prima di essere utilizzata per produrre il burro. Vengono quindi aggiunte le colture di fermenti lattici che conferiscono quella nota fresca e leggermente aromatica che unita all'inconfondibile cremosità creano il tipico aroma Lurpak®. 
Tutto qui! Non vengono aggiunti altri ingredienti, a parte un pizzico di sale alla varietà leggermente salata.

Tre le linee di prodotti che ci propone LURPAK® 

LURPAK® BURRO CLASSICO

Il Burro Lurpak® classico è prodotto da panna fresca e nient’altro. È Lurpak® allo stato più puro ed è completamente privo di sale. Con un contenuto di umidità inferiore rispetto alla maggior parte degli altri tipi di burro diventa un ingrediente prezioso ed essenziale in cucina e si rende particolarmente utile nella preparazione di dolci, creme e pasticcini.


LURPAK ® BURRO BIOLOGICO

Il Burro Lurpak ® Biologico è prodotto da pura panna biologica di centrifuga. Il burro selezionato proveniente da allevamenti Bio Certificati DK-ØKO-100, è la risposta ideale per chi cerca la genuinità autentica abbinata alla massima esperienza di gusto. Tutto il processo di produzione del latte è rigorosamente controllato, certificato e privo di OGM. 


LURPAK® BURRO LEGGERMENTE SALATO

Realizzato da pura panna fresca con un pizzico di sale - il burro Lurpak® leggermente salato ha una freschezza e leggerezza ormai leggendaria. E' perfetto per miscelare, per arrostire, abbrustolire, condire e cuocere tutti i tipi di creazioni.




LA BUONA CUCINA MERITA LURPAK®

Ed io sono onorata di poter lavorare con questi meravigliosi prodotti della famiglia Lurpak® !

Per ulteriori info, curiosità, e ricette (tante), qui il loro link.

Nessun commento:

Posta un commento

Delzie & ConfidenzediSabrinaDesign byIole