In evidenza

7 commenti

Oggi vi lascio una confidenza: vi voglio parlare di Alpenpur

Share this post Facebook Twitter Google+ Pinterest Stampa
Il mese scorso ho partecipato alla meravigliosa fiera Sana di Bologna, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (SANA) è la manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali. 
SANA è la vetrina nazionale ed internazionale di riferimento della produzione italiana; per gli operatori professionali è marketplace e punto di incontro, occasione di networking, momento unico di presentazione delle novità del settore e di approfondimento sui temi e trend principali del mercato.

Riesco a parlarvene solo ora, capirete quindi quanto indaffarata sia in questo periodo, ma come dico sempre, arrivo da tutti!!

Tanti sono stati gli incontri interessanti che ho fatto in quei due giorni di fiera, tante le produzioni italiane biologiche che mi hanno entusiasmata per la loro voglia di offrire prodotti di alta qualità, biologici, sani e di gusto.

Oggi però vi voglio raccontare di una in particolare di aziende italiane del biologico, di cui avete già sentito parlare in una mia ricetta: la Alpenpur, produttrice di prodotti biologici tipici del Trentino Alto Adige.

L’agricoltura biologica, oltre a non utilizzare prodotti chimici di sintesi e a rispettare l’ambiente e la salute dei consumatori, è attenta alla protezione dei cicli naturali, rispettandone esigenze ed equilibri. E la Alpenpur è presente sulla tavola di molti consumatori esigenti e scrupolosi nei riguardi della propria alimentazione, che scelgono il biologico e che non vogliono rinunciare al gusto; da sempre attenta alla selezione di materie prime sane, con proprietà nutrizionali intatte.

La Alpenpur produce diversi alimenti 100% naturali e specialità biologiche nel rispetto delle tradizioni dell’Alto Adige, con ingredienti certificati, da lavorazioni artigianali, senza aggiunta di additivi e conservanti.

Scegliere i prodotti Alpenpur vuol dire prendersi cura della propria salute e del proprio benessere, senza rinunciare al gusto.

Io ho avuto il piacere di conoscere di persona la persona che c'è dietro al marchio Alpenpur, ed è stato un grande onore per me. E' stato fantastico sentirlo parlare del suo lavoro, percepire la passione che mette nel suo operato attraverso le sue parole, e ritrovare quella passione nei suoi prodotti, assaggio dopo assaggio.

Non posso farvi provare quelle stesse emozioni che ho provato parlando con lui, ma posso però invitarvi a scoprire tutte le novità Alpenpur e garantirvi che non sarà tempo perso.



Vi basterà andare qui, e per acquistare questi magnifici e gustosi prodotti, non c'è bisogno di andare in Trentino Alto Adige (anche se ne varrebbe la pena anche solo per il paesaggio), ma potete farlo comodamente da casa attraverso il loro shop online .
Acquistare on line da Alpenpur è semplice e veloce: con pochi click, in assoluta sicurezza e in pochissimo tempo, riceverete le loro confezioni di prodotti biologici freschissimi e selezionati singolarmente, direttamente a casa vostra.

Vi faccio vedere quello che sto gustando io in questi giorni:

 Crauti e cipolla biologici, per un sapore deciso (già consigliati come in questa mia ricetta) 

 Sciroppo di melissa e limone biologico: dissetante naturale per bevande o infusi digestivi.

 Senape biologica gusto medio-forte


 E poi c'è lui: Dadò mediterraneo BIO -
Dado vegetale - insaporitore mediterraneo, adatto a pesce, legumi, sughi....con il peperoncino che dona quella giusta piccantezza che io adoro soprattutto (per chi ha imparato a conoscermi in questi anni già sa) nel brodo quando girano in casa raffreddore e mal di gola!!!





7 commenti:

  1. Risposte
    1. Si Francesca, prepara dei prodotti favolosi. Io son innamorata del loro Dadò!

      Elimina
  2. Interessantissimi prodotti, mi incuriosisce il dado vegetale. Chissà se spediscono all'estero?! Non appena riesco passo sul sito dell'azienda, magari trovo anche qualche altro prodottino interessante! ;) Un bacio.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domando e ti faccio sapere, ma non credo ci siano problemi per le spedizioni all'estero.
      Si, ho preso anche io il barattolino di Dadò con tanta curiosità, e dal primo assaggio me ne sono innamorata, lo utilizzo ovunque!!!
      Però hanno anche delle composte molto interessanti, così come gli sciroppi.
      Ti aggiorno sulla spedizione.
      Bacione

      Elimina
    2. Ciao, ti confermo allora la spedizione anche all'estero. Per i costi del trasporto ti si calcoleranno in automatico al nome to dell'eventuale ordine on line. Spero di esserti stata d'aiuto. Un bacio e buona giornata😉

      Elimina
  3. Non conoscevo questa azienda. Sia i crauti che lo sciroppo mi hanno molto incuriosito. Vado a dare una sbirciatina allo shop, mi sa che ci troverò tante cosine interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Elena, hanno tante cosine buone!!!!!
      Io ho avuto la fortuna di conoscerli personalmente a Sana, e poi ho scoperto che il centro bio vicino casa vende tutta la loro linea di confetture e sciroppi....sono spettacolari!!

      Elimina

Delzie & ConfidenzediSabrinaDesign byIole