In evidenza

4 commenti

TAG: SE FOSSI.....

Share this post Facebook Twitter Google+ Pinterest Stampa
Ieri Benedetta de "La mamma di Sophia" ha postato questo giochino davvero carino con l'augurio di vederlo repostato, così da conoscerci un po' meglio.
Forse in passato avevo già partecipato a qualche tag simile, ma dopo tante ricette e confidenze,  un piccolo e simpatico giochino ci sta proprio ^_*


Quindi vado, inizio con le domande del "Se fossi":


1. SE FOSSI UN FIORE SAREI...
Senza dubbio, sarei una gerbera! Vi spiego il perchè:

- "La pianta può essere coltivata sia all’interno che all’esterno, i fiori della gerbera possono essere di piccole dimensioni" Ecco: io sto bene sia in casa che all'aperto... e come statura si, son piccolina!
- "Le piante di gerbera amano il sole e se coltivate in appartamento vanno poste in luoghi luminosi" Esattamente così! Io amo il sole, amo la bella stagione, amo crogiolarmi al cado sole estivo. Nella bella stagione rinasco e raggiungo l'apice della mia "fioritura" in estate!
- "Nel periodo estivo va messa al sole ed annaffiata costantemente, invece nel periodo invernale dovete fare molta attenzione alle correnti d’aria e al maltempo, perché la Gerbera potrebbe prendere una brutta piega nella sua crescita." ..... e dice già tutto, cos'altro aggiungere?
- " La Gerbera si annaffia in modo regolare, tanto da mantenere il terreno in cui la pianta cresce, sempre umido, ma fate ben attenzione nel non esagerare con l’acqua perché la pianta ne potrebbe soffrire" .... Intendendo l'annaffiatura come la dimostrazione di affetto ed attenzioni, esattamente così!
- "La maggior parte delle gerbere fiorisce nel periodo che va dall’inizio della primavera fino ad autunno inoltrato" ... come sopra infatti!
- "Esse presentano dei fiori che possiedono la maggior parte dei colori che vanno dal bianco intenso al rosa pallido" ....esattamente come il mio umore: le sfaccettature di colore le copro tutte ^_^

2. SE FOSSI UN COLORE SAREI...

 Come te Benedetta, sarei o il bianco, o il nero. Ecco perchè:

- Non esistono vie di mezzo. Non esistono sfumature. O è così, o non lo è. O è si, o è no. Compromessi? Rari, molto ma molto rari.... e per compromesso ti spaccio la mia verità....
- La "Vecchia Signora" è anche la mia squadra ma da sempre, da piccolissima....


3. SE FOSSI UN PERSONAGGIO DEI CARTONI ANIMATI SAREI...

 Lamù, la ragazza dello spazio ^_^

Una volta forse anche per il il fisico, ora solo per i capelli che spesso torno a tingere di blue/verde ^_^
No, non vengo dallo spazio, ma da un paesino dove vivevo tra mille limitazioni date dai miei, e quando mi confrontavo con gli altri, mi sentivo davvero venire da un altro pianeta....e forse pensavano lo stesso gli altri di me ^_^
Testarda, caparbia, ostinata, determinata, folle ma allo stesso tempo simpaticissima ...come me!!

4. SE FOSSI UN ANIMALE SAREI...

 Senza alcun dubbio, un gatto!!

Amo i felini, mi rispecchio molto in loro, nel loro carattere. Ma sarà che la mia statura è minuta, che non mi vedo proprio in una tigre, ma più nel parente più piccolo: il gatto appunto!
Se esistesse la reincarnazione, beh, vorrei rinascere proprio gatto....da appartamento o meno non importa, ma sicuramente gatto!
- "I gatti hanno un carattere non sempre facile da decifrare... " .... e ognuno ha il suo carattere, che posso farci!!!
- "Può saltare in modo atletico per poi fermarsi di colpo e sembrare impacciato di fronte a ostacoli minori" esatto, proprio così! Posso fare grandi cose, ma poi magari davanti ad una sciocchezza mi fermo....
- "Il gatto è un animale che ama sperimentare, la curiosità è uno dei suoi tratti distintivi più spiccati, inoltre è dotato di ottima memoria" ....sicuri che stiano parlando del gatto e non di me???
- "Richiedono attenzioni continue ma sempre fino a quando non si stancano e decidono di smetterla" Un pò come l'annaffiare le gerbere ma non troppo! 
- "Indipendente e capace di badare a se stesso, ma incline alla vita in famiglia" ...e son io, ve l'ho detto!!
- "E’ affettuoso ma desidera anche essere trattato bene" ed io sono di un affettuoso incredibile!!! ma senza esagerazioni eh!
- "Ha il vantaggio che mangia tutto..." E secondo voi come avrei perso la silouette di Lamù ?
- "E’ anche un gran giocherellone e ama giocare soprattutto con i bambini." Sono una gran giocarellona, e amo giocare non solo con lo gnomolo, ma con tutti i bambini!!
- "Non richiede cure particolari e sta bene ovunque, in casa, fuori, in giardino, basta solo qualche coccola e sarà subito da voi" ..... sto già facendo le fusa!!! ^_^

5. SE FOSSI UNA PERSONA DELL'ALTRO SESSO SAREI...

 Semplicemente un uomo!
Così come son ora, ma dell'altro sesso. Sarei un uomo qualunque, ma un ottimo marito e confidenze nonché amico della donna che avrei scelto come compagna di vita. Un padre attento ed amorevole.
Sarei un uomo dedito alla famiglia, che amerebbe crogiolarsi al sole, forse meno lunatico e meno metereopatico (spero) 
Forse avrei lo stesso forte amore per la cucina...magari sarei un grande chef!! Oppure avrei realizzato uno dei sogni che avevo da bambina: uno era fare l'attrice (ma non si addice al caso), l'altro era di diventare un meccanico....magari sarei stato un meccanico!! ^_^

Tutto qua! Spero di non avervi annoiati con altre piccole pillole su di me, e spero di avervi strappato una risata ^_^ 

E come dice Benedetta, ovviamente siete tutte taggate!!!
Ora vi lascio ...vorrei dirvi per andare a crogiolarmi al sole (cosa che ho fatto nel pomeriggio però ^_*) ... in realtà vado a studiare cosa fare per cena ^_^   ^_^

Bacione!

4 commenti:

  1. Ciao tesoro!
    Innanzitutto ti dico che mi ha fatto molto piacere ritrovare questo TAG sul tuo blog e leggere le tue risposte!
    Anche a me piace moltissimo Lamù!
    Se fossi un uomo saresti un GRANDE UOMO... e poi io ho un debole per i meccanici perché lo era mio nonno è lo è il mio papà!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bene ^_^
      Un abbraccio grande grande <3

      Elimina
  2. Piacere di conoscerti!!! Io posso solo dirti che se fossi un animale sarei una gallina e che avrei avuto comunque opinione su come si fa un buon brodo :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ ^_^ ^_^

      Ma come una gallina!!! Son curiosa di saperne il perché e delle opinioni sul brodo ^_*

      Un bacione <3

      Elimina

Delzie & ConfidenzediSabrinaDesign byIole