Orzo smoothie: il frullato alleato della digestione

Dopo i bagordi del Natale, e in attesa dei nuovi festeggiamenti del Capodanno, una piccola pausa, soprattutto a tavola, a favore del nostro intestino, ma sempre senza rinunciare al gusto!

Vi offro dunque un ricco smoothie con farina d’orzo e semi di lino scuri Probios, che con il suo sapore delicato e la sua cremosità, è un ottimo aiuto per la digestione.

La farina di orzo infatti, ricca di proteine, fibre e sali minerali, è utile contro il colesterolo, è un ottimo rinfrescante naturale e ha proprietà lassative. Per le sue caratteristiche stesse, l’orzo è un cereale con proprietà antidiarroiche, emollienti, rimineralizzanti, diuretiche e rinfrescanti. L’orzo è in grado di rilassare le pareti intestinali, favorendo un buon transito.

I semi di lino hanno numerose proprietà, il lino è famoso fin dai tempi antichi per le sue caratteristiche emollienti, protettive e per la sua capacità di combattere le infiammazioni della pelle o quelle interne, come ad esempio la cistite. I semi di lino svolgono un’azione lenitiva e rinfrescante della flora intestinale e possono essere usati anche per molto tempo senza avere effetti collaterali; ma non è tutto: ricchi di omega 3, sono anche degli importantissimi integratori alimentari naturali, in grado di rinforzare il sistema immunitario, abbassare i livelli di colesterolo cattivo e attivare i processi di disintossicazione favorendo la depurazione dell’organismo, con ottimi benefici sull’intestino.

Orzo smoothie

Ingredienti

  • 1 pera
  • 1 mela
  • 30 gr di farina di orzo
  • 1 cucchiaio di semi di lino scuri Probios
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 tazza di latte di mandorle

Procedimento

  1. Lavare ed affettare la mela e la pera, mantenendo la buccia ma togliendo i semi.
  2. Inserire la frutta nel bicchiere del frullatore, aggiungere la farina d’orzo, il latte di mandorle, il miele e frullare il tutto.
  3. Versare nel bicchiere e aggiungere i semi di lino.

2 Commenti

  1. Ciao tesoro <3 finalmente riesco a passare e non mi sembra vero!!! Il tuo smoothie è delizioso, mi piace tanto e tu sei sempre più brava!!! Ti abbraccio forte, ancora auguri di buone feste <3 :**

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.