Spaghetti senza glutine con tofu verdure

Chi non conosce o non ha mai provato il tofu? Il tofu, talvolta definito come caglio di semi o polenta di soia, è un alimento diffuso in quasi tutto l’estremo oriente. Sebbene in Occidente sia noto con il suo nome giapponese, ha origini cinesi.

Conosciuto anche come “formaggio di soia”, questo prodotto si ricava dalla cagliatura del latte di soia: i fagioli della soia vengono messi in ammollo e, dopo qualche tempo, si ottiene un liquido bianco che si fa condensare e poi si mischia al nigari (il residuo che deriva dall’acqua di mare quando si estrae il sale); infine, viene pressato in blocchi rettangolari, ottenendo così la sua classica forma.

Gli impieghi in cucina in cui utilizzare il tofu sono davvero tantissimi, e potete trovare tutte le mie proposte nei ricettari Cambiasol che mensilmente troverete (aggiornati di mese in mese) nei diversi prodotti di tofu e tempeh!

Quello che vi propongo oggi, è un primo piatto sano e leggero, vegan e gluten free, da preparare in pochissimo tempo. Per realizzarlo vi basteranno pochi e genuini prodotti.

Spaghetti senza glutine con tofu verdure
Spaghetti senza glutine con tofu verdure

Ingredienti

  • 250 gr Spaghetti senza glutine
  • 200 gr di Tofu al naturale,
  • 2 Zucchine medie
  • 2 Carote
  • 1 Cipolla rossa di Tropea
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale
  • prezzemolo

Spaghetti senza glutine con tofu verdure
Spaghetti senza glutine con tofu verdure

Potete acquistare i prodotti Cambiasol nei punti vendita; per scoprire quello più vicino a te cliccare qui. 

Per rivedere tutte le ricette realizzate con i prodotti Cambiasol, basterà collegarvi a questa pagina . Se volete invece ricevere una ricetta e provare a realizzarla a casa, non dovete fare altro che sfogliare il ricettario che troverete mensilmente all’interno di ogni confezione della linea Cambiasol, oppure scrivetemi direttamente qui: sarò felicissima di condividere con voi ricette e consigli su come prepararle al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*