Crema spalmabile di tofu, fagiolini e patate

Crema spalmabile di tofu, fagiolini e patate

Con la bella stagione, aumenta la voglia di pasti veloci che ci portino a stare meno tempo chiusi in cucina davanti ai fornelli accesi (ma forse non è il mio caso, ma sorvoliamo!!), e più voglia di stare all’aperto, consumando i pasti seduti all’ombra di un albero, o di un gazebo in giardino.

Alleati per questi pasti all’aperto, veloci e gustosi, sono le creme spalmabili di verdure ed ortaggi, fresche e deliziose, ideali da spalmare su crostini o crackers, ma ottime anche gustate a cucchiaiate. Arricchite poi con tofu al naturale Cambiasol, diventano dei bocconi ricchi e nutrienti di vitamine vegetali.

La crema spalmabile di tofu, fagiolini e patate è una ricetta facile e sfiziosa per un aperitivo vegetariano, senza rinunciare al gusto, ideale per l’happy hour da abbinare a drink naturali.

Crema spalmabile di tofu, fagiolini e patate
Crema spalmabile di tofu, fagiolini e patate

Ingredienti

Per 4 persone

  • 200 gr di patate a pasta gialla
  • 200 gr di fagiolini
  • 100 gr di tofu al naturale Cambiasol
  • 1 rametto di prezzemolo
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • sale

Procedimento

  1. Lavare le patate e, con tutta la loro buccia, farle cuocere in un tegame con acqua bollente per circa 40 minuti e, comunque, fino a cottura (controllare la cottura con una forchetta: se entra senza fatica son cotte). Scolare, passare sotto acqua fredda per freddare e spellare.
  2. Mondare i fagiolini, lavare e lessare in acqua bollente per circa 20 minuti. Scolare e lasciar raffreddare.
  3. Nel bicchiere del frullatore versare i fagiolini e le patate lessi, unire il tofu e gli altri ingredienti e frullare fino ad ottenere una crema morbida e compatta.
  4. Versare in una ciotolina e utilizzare la crema per spalmare dei crostini, dei crackers o delle bruschette calde, oppure utilizzare per condire della pasta.

Crema spalmabile di tofu, fagiolini e patate
Crema spalmabile di tofu, fagiolini e patate

Potete acquistare i prodotti Cambiasol nei punti vendita; per scoprire quello più vicino a te cliccare qui. 

Per rivedere tutte le ricette realizzate con i prodotti Cambiasol, basterà collegarvi a questa pagina . Se volete invece ricevere una ricetta e provare a realizzarla a casa, non dovete fare altro che sfogliare il ricettario che troverete mensilmente all’interno di ogni confezione della linea Cambiasol, oppure scrivetemi direttamente qui: sarò felicissima di condividere con voi ricette e consigli su come prepararle al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*