Tempeh di fagioli allo zenzero

Tempeh di fagioli allo zenzero

Il Tempeh di fagioli allo zenzero è un secondo piatto dal sapore decido e rinfrescante, pungente e quasi piccante dato dallo zenzero; una gustosa alternativa ad un secondo di carne.

Lo zenzero si abbina perfettamente al sapore particolare del tempeh, ne amplifica il sapore, lo arricchisce e lo rende delizioso anche per i gusti dello gnomolo! Conosciuto anche con il nome inglese di ginger, lo zenzero è una radice originaria dell’Asia. Appartiene alla stessa famiglia della curcuma, e del cardamomo. E’ particolarmente noto per le sue proprietà benefiche e salutistiche, che agiscono in particolare sull’apparato digerente, ma anche perché è un ottimo antinfiammatorio e aiuta a bruciare i grassi.

Vi avevo già proposto questo piatto in abbinamento allo zenzero, un’altra deliziosa variante di questo abbinamento perfetto, che potete trovare qui.

Tempeh di fagioli allo zenzero
Tempeh di fagioli allo zenzero

Ingredienti

Per 4 persone

  • 200 gr Tempeh di fagioli Cambiasol
  • 2 cm di zenzero fresco
  • mix erbe aromatiche fresche (prezzemolo, coriandolo, basilico)
  • 1 tazzina da caffè di salsa soia salata
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

Procedimento

  1. Tagliare il tempeh di fagioli a fette, e lasciarle macerare mezz’ora in una ciotola con la salsa di soia e lo zenzero grattugiato.
  2. Accendere il forno e adagiare su una teglia rivestita da carta forno le fette di tempeh sgocciolate dalla marinatura. Coprire con poco olio e cuocere a 200°C per 5-10 min fino a doratura.
  3. Alla salsa della macerazione aggiungere il mix di erbette tagliate molto piccole.
  4. Servire le fette di tempeh con la salsina di soia, zenzero ed erbette.

Tempeh di fagioli allo zenzero
Tempeh di fagioli allo zenzero

Potete acquistare i prodotti Cambiasol nei punti vendita; per scoprire quello più vicino a te cliccare qui. 

Per rivedere tutte le ricette realizzate con i prodotti Cambiasol, basterà collegarvi a questa pagina . Se volete invece ricevere una ricetta e provare a realizzarla a casa, non dovete fare altro che sfogliare il ricettario che troverete mensilmente all’interno di ogni confezione della linea Cambiasol, oppure scrivetemi direttamente qui: sarò felicissima di condividere con voi ricette e consigli su come prepararle al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*