About me

Io sono Sabrina, e in cucina pasticcio io!

Nata in un paesino della provincia romana, e trasferita per amore al ridosso della capitale, oggi mamma di Riccardo, meglio conosciuto da tutti i miei lettori come “topino” prima, e”gnomolo” poi.

Pasticciare ai fornelli, creare nuovi piatti (che siano dolci o salati) è ciò che amo fare da sempre!
E da questa passione per la cucina è nato il mio blog “Delizie & Confidenze”, un mondo virtuale dove raccontarmi e condividere le mie esperienze e il mio crescere ai fornelli.
La mia maestra più importante è stata la mia mamma.
Da lei ho ereditato le ricette più tradizionali della mia famiglia,  che vanno dai sapori di una cucina più ciociara (grazie alle origini di mia mamma) a quelli di una cucina lucana (grazie alle origini di mio padre), il tutto condito con un tocco di personalità e curiosità verso nuovi sapori.
A soli due anni di età del mio topino però, una rivoluzione nella mia cucina: con la scoperta delle allergie alimentari del mio bambino, ho iniziato a studiare e a far mie le ricette della cucina vegana; per dare anche a lui la possibilità di non rinunciare a nulla.
Il tutto sempre con una ricerca curata delle materie prime, biologiche e (possibilmente) al Km 0.
Amo tutto ciò che è arte e creatività. A farmi felice è il sole, il mare, gli animali, cucinare e, soprattutto, gli abbracci ed i sorrisi di mio figlio.
Per lui e grazie a lui sono autrice di una raccolta di filastrocche dal titolo “Filastrocchiando, filastrocche per topini”.
Oggi pasticcio ai fornelli per lui, per gli amici, e per tutti voi che cercate un nuovo spunto per un nuovo piatto sul web.

 

 

                                                                                Sabrina