Frullato di pera al cocco e fava tonka

Chi mi segue da sempre avrà sicuramente notato nel corso di questa mia vita da foodblogger, che al mio crescere professionale si affianca un crescere nella ricerca di materie prime di qualità, una sempre più crescente attenzione a prodotti biologici e alternative naturali, una selezione più attenta alla ricerca di collaborazioni con produttori e/o distributori che a loro volta pongono le stesse attenzioni nelle scelte naturali, biologiche ed ecosostenibili.

E’ con immenso piacere quindi, che inizio e condivido con voi questa mia nuova collaborazione con la ZenStore, un “negozio online” che offre una gamma di oltre 600 prodotti di qualità, prodotti naturali che talvolta sono difficili da trovare in questa nostra Italia e soprattutto sono difficili da trovare a prezzi accessibili. Vi invito a restare con me e continuare la lettura per scoprire tante interessanti ed utili notizie su ZenStore.

Prima però voglio consigliarvi questo frullato semplice ma ricco e nutriente per iniziare la giornata nei migliori dei modi; una colazione energetica preparata con diversi prodotti disponibili su ZenStore.

Il frullato alla pera è ricco di vitamine, gusto e colore, e in più è perfetto per chi sta seguendo una dieta disintossicante e depurativa.

Frullato di pera al cocco e fava tonka
Frullato di pera al cocco e fava tonka

Ingredienti

(per 2 persone)

  • 2 pere mature tipo Williams
  • 100 ml di latte di cocco
  • 1 cucchiaio di zucchero di cocco
  • more e mirtilli freschi q.b.
  • 1 kiwi
  • 2 cucchiai di cocco rapè
  • 2 cucchiai di muesli croccante
  • 1/2 seme di fava tonka
  • 2 cucchiaini di yogurt di soia ai mirtilli per decorare

Procedimento

  1. Preparare questo frullato è davvero molto semplice. Bisognerà sbucciare le pere, tagliarle a pezzetti e metterle assieme al latte di cocco e allo zucchero di cocco nel frullatore. Lasciar frullare per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza cremosa e liscia, ed il frullato è pronto da versare nelle tazze da colazione o nei bicchieri.
  2. Arricchiamo il nostro frullato per renderlo completo e nutriente aggiungendo more e mirtilli freschi precedentemente lavati e tamponati, ed il kiwi sbucciato e tagliato a fette (o creare delle palline verdi con l’apposito utensile, o dare la forma che più si preferisce).
  3. Aggiungere anche il muesli croccante che più si preferisce ed il cocco rapè a pioggia.
  4. Grattugiare poco meno di mezzo seme di fava tonga che conferirà al preparato il sapore ed il profumo vanigliato e mandorlato tipici di questo seme.
  5. Decorare con qualche goccia di yogurt di soia ai mirtilli che donerà colore (e sapore aggiunto) al preparato.
  6. Et voilà, la colazione è pronta!

Frullato di pera al cocco e fava tonka
Frullato di pera al cocco e fava tonka

Dopo aver fatto la carica di energia, vitamine e gusto, andiamo a scoprirne di più su ZenStore!

ZenStore è una realtà nata solo nel 2012, dalla volontà di due persone che, per anni, avevano fatto della coltivazione biologica, della ricerca di alternative ad un mondo fatto di prodotti sintetici, un sistema di vita. Fin da subito ZenStore ha cercato di offrire la migliore qualità possibile al miglior prezzo, perché ha sempre creduto che le alternative naturali dovessero essere non solo migliori, ma anche accessibili. Questo non è mai stato semplice in un’economia di mercato come quella in cui viviamo, dove la parte essenziale di un’attività economica è quasi sempre il profitto.

ZenStore ha sempre dato la giusta importanza ad ogni richiesta ricevuta, impegnandosi per rendere facilmente reperibili, a prezzi accessibili, prodotti acquistabili (spesso) solo all’estero.

È stato così che dai 20 prodotti offerti inizialmente sul loro sito, oggi si può contare su una gamma di oltre 600 prodotti di qualità, sempre in crescita.

ZenStore è divenuta quello che è grazie a uomini e donne che hanno da sempre creduto nella possibilità di cambiare, persone che amano la natura e ciò che può offrire. Persone che, con le loro scelte, hanno permesso la crescita e il diffondersi sempre più dell’idea e la convinzione che i prodotti naturali, molto spesso, sono in grado di sostituire i loro analoghi sintetici in maniera altrettanto efficace, presentando però meno effetti collaterali.

Fonte: ZenStore

Frullato di pera al cocco e fava tonka
Frullato di pera al cocco e fava tonka

2 Commenti

  1. Cara Sabrina, questo lo definirei un vero dolce speciale, a me piacciono le specialità!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.