Biglietti da visita personalizzati e Print24.

Vi ho parlato in passato dell’importanza della corrispondenza digitale e delle newsletters, oggi voglio parlarvi dell’importanza altrettanto elevata che hanno i biglietti da visita.

Il biglietto da visita è una sorta di tessera, normalmente in cartoncino semplice o plastificato, contenete le nostre principali informazioni (nome e cognome), e da una serie di altri dati personali, fondamentali per spiegare in brevissimo il nostro lavoro (chi siamo e cosa facciamo), organizzati in un layout artistico originale e personalizzato.

E’ importante riporre la massima attenzione ad ogni elemento del nostro biglietto da visita. Attraverso esso, infatti, ci raccontiamo al nostro interlocutore. E’ attraverso la grafica che scegliamo che ci facciamo ricordare. E’ attraverso quel cartoncino rettangolare che vogliamo catturare l’attenzione altrui, e far in modo che balzi subito alla sua mente: “ho proprio il biglietto della persona professionista che fa per me!”

Biglietti da visita

Oggi in rete ci sono infinite possibilità per creare il proprio biglietto da visita, con il proprio logo, e stampare quel cartoncino rettangolare che parlerà di noi.

Ma è di estrema importanza affidarsi a professionisti che sappiano curare ogni piccolo dettaglio, che sappiano offrire un’assistenza costante, e lavorare con un software chiaro e intuitivo.

E’ fondamentale che  la creazione del nostro prodotto sia semplice e chiara, così da ottenere un prodotto finale che risponda perfettamente alle nostre aspettative!

Per tutti questi motivi, per i miei biglietti da visita mi son affidata alla professionalità del servizio, e alla qualità dei prodotti, di Print24: una tipografia online con la quale poter realizzare non solo i propri biglietti da visita, ma tanti altri prodotti, in maniera accurata e professionale.

 

Print24

Chi è Print24?

Print24 è un’offerta di Unitedprint.com Italia s.r.l., uno dei servizi di stampa online leader in Europa. Con sedi in ben 26 paesi, Print24 offre stampe personalizzate utilizzando le tecnologie più innovative, ed un menù di prodotti ampio, che spazia dal cartaceo, al fotografico, al tessile…e tanto altro ancora!

“Print24” come i 24 motivi per i quali affidarsi ai loro servizi,  tutti illustrati in questo piccolo schema:

I 24 di Print24

Prodotti di alta qualità, assistenza digitale in ogni fase della produzione, prezzi di mercato, e una consegna veloce, sono i punti forza della loro politica.

Grazie a Print24, potrai creare i tuoi biglietti da visita personalizzati, scegliendo tra tanti layout predefiniti; oppure crearne di nuovi, scegliere colori e formati, inserire icone e tanto altro….. E potrai farlo accedendo al servizio direttamente da questa pagina.

 

Biglietti da visita

Quali opzioni offre Print24?

Anche se oggi si comunica digitalmente (attraverso newsletter e mailmarketing), anche se resta più semplice e veloce memorizzare indirizzi e recapiti su smartphone e tablet, i biglietti da visita cartacei restano ancora uno strumento molto diffuso, utile per restare in contatto con un partner commerciale, o dare una buona impressione ai visitatori in occasione di fiere e congressi.

Con Print24 è possibile stampare e personalizzare il proprio biglietto da visita in maniera semplice e veloce. Ma quali sono le scelte che Print24 ci offre?

Se oltre ai dati principali (quale nome e indirizzo) si vogliono aggiungere maggiori informazioni sul proprio biglietto da visita, con Print24 è possibile farlo. Su Print24, infatti, è possibile scegliere tra tre diverse versioni: biglietto ad una facciata, biglietto stampato fronte-retro, o biglietto a quattro facciate.

E’ possibile personalizzare anche la grandezza: si può scegliere una stampa nel formato verticale oppure orizzontale. L’opzione più piccola offerta da Print24 ha un’area di presentazione di 85 x 55 mm, mentre la versione più grande offre uno spazio di 90 x 50 mm, adatta per i biglietti per appuntamenti e tessere voucher.

Inoltre Print24 offre una vasta gamma di carta pregiata: ben 11 tipi di carta differenti per la stampa dei propri biglietti da visita!

Non dobbiamo far altro che scegliere tra le varie combinazioni di tipi di carta e inchiostri di stampa: dalla semplice stampa in bianco e nero agli inchiostri speciali Pantone, insieme con oro o argento!

Tutti i biglietti sono tagliati per la stampa singola o fronte-retro. Gli angoli possono anche essere arrotondati su richiesta. Se si scelgono i biglietti da visita a quattro facciate, questi saranno tagliati e piegati come richiesto.

Per la stampa di inchiostri in oro o argento è possibile scegliere tra due opzioni: il metodo classico, con la stampa offset, oppure con stampa digitale. E’ possibile utilizzare l’ultima opzione anche per piccole tirature.

Con print24, è possibile rifinire i propri biglietti da visita in tre modi differenti:

  • Goffratura in profondità.
  • Laminazione a caldo goffratura in piano: scegliendo tra oro, argento, bronzo, rame, rosso o blu per creare effetti visivi unici.
  • Laminazione a caldo goffratura a rilievo: una pellicola realizzata con goffratura a caldo che consente di stampare lettere o grafiche come rilievi.

Prima di procedere all’ordine dei propri biglietti, su Print24 è possibile ordinare un’anteprima, scegliendo l’opzione “bozza su monitor”. Verrà così creata un’anteprima digitale del proprio biglietto che sarà memorizzata sul proprio account cliente. Grazie alla “bozza su monitor” sarà possibile visionare il proprio lavoro, valutare se modificarlo, annullarlo, oppure procedere con la stampa.

Biglietti da visita

 

Crea online il tuo biglietto da visita con “Free Design” di Print24.

 

 



Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguirmi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.

Se vuoi chiedermi un consiglio per personalizzare e rifare una mia ricetta, scrivimi qui.

Poi però scatta una foto del piatto ricreato, e condividila sui tuoi profili social utilizzando il mio hashtag #delizieeconfidenze e taggandomi su IG utilizzando @delizieeconfidenze

Ti sono grata per il tuo supporto al mio lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.