Tempeh al curry

Tempeh al curry

Una delle altre proposte ideate per il ricettario di Gennaio della Cambiasol, è il Tempeh di soia al curry, un piatto veloce veloce che in pochi minuti ci permetterà di portare in tavola un secondo saporitissimo.

Noto anche come “carne di soia”, il tempeh è un alimento originario dei Paesi del Sud Est asiatico, caro a vegani e vegetariani, ottenuto dalla fermentazione dei semi di soia gialli, che aiuta ad alimentare i batteri buoni del nostro intestino proprio perché fermentati.

Non voglio con questo allontanarmi dai “nostri” legumi come ceci, fagioli, piselli, lenticchie, cicerchie (e chi più ne ha ne metta) ma lo consumo una volta alla settimana anche per variare il sapore e, soprattutto, la consistenza…. che non fa altro che bene!

Per rendere il tempeh più morbido, io uso sbollentarlo un pochino prima di procedere con la mia ricetta. Il tempeh viene poi saltato in padella con dell’olio di cocco e del curry indiano.

Tempeh al curry
Tempeh al curry

La ricetta prevede di servire il tempeh al curry accompagnato da verdure croccanti al forno, così da rendere il piatto completo.

Come per le altre ricette del mese, anche questa la potete trovare all’interno di ogni confezione dei prodotti Cambiasol. Se avete difficoltà a reperirli, ma volete provare questa gustosa ricetta (o altre), scrivetemi e sarò felice di condividerla con voi dandovi consigli e suggerimenti su come prepararla.

Tempeh al curry
Tempeh al curry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.