Verdura da bere

0

“Bisogna mangiare tanta frutta e verdura!” Chi non ha mai sentito dirselo, soprattutto da bambini?

E quante volte pensando a frutta e verdura si pensa alla bella stagione? Perché si, sembra ci sia un legame invisibile tra frutta e verdura e la bella stagione….

Oggi voglio sfatare entrambe le cose. Perché se nel primo caso vi rispondo che frutta e verdura non sono solo da mangiare, ma anche da bere, nel secondo vi dico che anche nella stagione più fretta, la varietà di frutta e verdura che questa ci offre, ci permette di degustare degli ottimi preparati …. tutti da sorseggiare!

Consumare verdure fa bene, ma per poterne assumere tutte le sostanze nutritive di cui sono ricche, bisogna poterle bere, così da salvaguardarne tutte le proprietà che spesso vengono perse durante il processo di cottura.

E poi diciamocelo, è un modo alternativo che può diventare anche allegro e divertente per invogliare anche i più piccoli al consumo di quelle “cose verdi” che spesso non vengono viste di buon occhio dai nostri piccoli commensali,  arricchendo le bevande con allegra frutta colorata.

Infinite sono le combinazioni con cui preparare delle nutrienti bevande.

Con la tag “frutta e verdura da bere” voglio raccogliere tutte queste nutrienti e sane preparazioni, molto indicate alla salute del nostro organismo.

Quando l’estate è ormai un ricordo, e con la mente si è già proiettati alle prossime feste natalizie, per ritrovare la giusta forma fisica dopo gli stravizi delle serate estive, oppure dopo un weekend di stravizi con amici, o subito dopo le feste…insomma, ogni qualvolta si sente la necessità di depurare il proprio organismo da tossine, una bevanda di frutta e verdura è un ottimo alleata.

Ma ci sono bevande buone e sane che sono delle ottime alleate anche per affrontare e combattere i malanni di stagione, o per avere la giusta carica mattutina per affrontare la giornata che ci aspetta.

Sabrina