Crema di zucca e tempeh di ceci

Come rendere onore all’ultima zucca prima di darci l’addio fino al prossimo autunno? Ho optato per una preparazione semplice e golosa, che mi permettesse di godere di questo ortaggio sia per arricchire un primo piatto di pasta, sia per gustarla in semplicità accompagnandola con un crostino o una bruschetta; ovvero preparando una crema di zucca con l’aggiunta di tempeh di ceci che la rende una preparazione ricca e salutare.

Facile e veloce da preparare, questa crema può esser consumata subito o conservata in un barattolo ermetico in frigorifero per qualche giorno. Da gustare su crostini, bruschette, crackers, per condire piatti di pasta caldi, ideale per insalate di cereali fredde, ed ottima da sola da gustare a cucchiaiate.

Crema di zucca e tempeh di ceci
Crema di zucca e tempeh di ceci

Ingredienti

Per 4 persone

  • 500 gr di Zucca mondata
  • 10 Chiodi garofano
  • Aghi rosmarino q.b.
  • Sale
  • Olio
  • 200 gr di Tempeh ceci
  • 1 cucchiaino di paprika piccante

Procedimento

  1. Mondare la zucca e tagliarla a fette non troppo spesse insieme al temph (sempre in fette) e avvolgerle in un foglio di carta alluminio.
  2. Aggiungere i chiodi garofano e gli aghi di rosmarino, chiudere bene e cuocere in forno già caldo a 200°C per 40 minuti.
  3. Togliere dal forno e lasciar intiepidire, quindi eliminare i chiodi di garofano e gli aghi di rosmarino e frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa.
  4. Unire la paprika e servire.

Crema di zucca e tempeh di ceci
Crema di zucca e tempeh di ceci

Potete acquistare i prodotti Cambiasol nei punti vendita; per scoprire quello più vicino a te cliccare qui. 

Per rivedere tutte le ricette realizzate con i prodotti Cambiasol, basterà collegarvi a questa pagina . Se volete invece ricevere una ricetta e provare a realizzarla a casa, non dovete fare altro che sfogliare il ricettario che troverete mensilmente all’interno di ogni confezione della linea Cambiasol, oppure scrivetemi direttamente qui: sarò felicissima di condividere con voi ricette e consigli su come prepararle al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.