Guardate un pò:
belli, vero?
Chi ha avuto modo di curiosare nel mio blog, mi ha già sentita parlare della mia amica Veronica e di quanto fosse brava ai fornelli …. beh, lei sta facendo di una passione una professione ….. e mamma quant’è brava ….
E sabato mattina ha tenuto un corso per condividere con noi i segreti ed i trucci dei cupcake e sopratutto, della lavorazione della pasta di zucchero e delle decorazioni con il frosting …..
Bello!! Mi sono proprio divertita!!
La cosa necessaria, indispensabile, per chi vuole avvicinarsi, creare e stupire (o almeno provarci!!) con queste decorazioni è la fantasia: senza questa qualità, non è possibile realizzare molto!
le mie prime creazioni |
Certo, ci vuole tanta, tanta manualità …. ma questa viene anche provando e riprovando ……
……….. Tutto questo bel discorso, solo per convincermi che ce la posso fare!! …..
Infondo non siamo andate poi male per essere la nostra prima volta tra pasta di zucchero, stampini, coloranti e burro!! …..
Pupazzo di Neve : work in progress!! |
Visto l’avvicinarsi delle feste Natalizie, il tema non poteva non essere che il Natale!!
Pupazzo di Neve: lavori terminati!! |
Abbiamo anche appreso piccole nozioni della storia dei cupcake, e ne abbiamo realizzati di tre tipi: alla vaniglia (buo-ni-ssi-mi!!!!!!), al cacao (i preferiti di topino), ed alla carota (buoni, buoni, buoni!!)
Ma le ricette di cupcake le lasciamo per un altro capitolo, no!!?
In questa occasione deliziamoci con le immagini delle nostre creazioni …..
Nell’attesa del corso sulle diverse preparazioni della pasta di zucchero e dei biscottini Natalizi, vi lascio il link di Vero per chi volesse andare a curiosare le sue bontà!!
That goodness !!!