I fiocchi brioche sono delle briochine dorate molto soffici e golose, farcite con crema alla nocciola, dalla graziosa forma a fiocco da cui prendono il nome.
Ideali per la colazione o la merenda di tutta la famiglia, queste brioche sono senza lattosio e senza proteine del latte, perfette quindi per coloro che hanno intolleranza al lattosio e/o allergia al latte e suoi derivati.
L’impasto delle brioche infatti è realizzato senza burro ed anche la crema spalmabile alle nocciole è senza latte.
Sebbene possa sembrare difficile l’esecuzione, realizzare i fiocchi con la pasta brioche è davvero semplice, basta seguire il piccolo video che illustra passo passo le gli step da seguire.
Nocciolata senza latte Rigoni di Asiago
La Nocciolata senza latte Rigoni di Asiago è una golosa crema spalmabile alle nocciole, biologica e priva di latte.
Cremosità e gusto intenso caratterizzano questa crema preparata con prodotti biologici, senza olio di palma e grassi idrogenati.
La Nocciolata senza latte è perfetta per coloro che hanno intolleranza al lattosio, o allergia a questo alimento (latte e derivati del latte), nonchè per coloro che seguono un regime alimentare vegano.
Inoltre la crema è senza glutine, senza coloranti nè aromi artificiali e conservanti.
Una ricetta esclusiva Rigoni di Asiago per garantire un prodotto naturale ottimo al palato, morbido e facilmente spalmabile.
Un piccolo omaggio per ricordare la ricorrenza odierna, 15 marzo, della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla.
Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla
Come ogni anno, il 15 marzo ricorre la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, riconosciuta istituzionalmente come la giornata nazionale contro i Disturbi dell’Alimentazione (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n. 140 del 19.06.2018)
Promossa la prima volta nel 2012 dall’Associazione “Mi nutro di vita“, l’iniziativa nasce dalla volonta di un padre che ha perso la figlia diciassettenne per bulimia e ricorre il 15 marzo, giorno della sua scomparsa.
Gli obiettivi della Giornata del fiocchetto lilla sono quelli di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della D.C.A. (Disturbi del Comportamento Alimentare) come, tra le più conosciute, l’ anoressia, la bulimia, l’obesità e tante altre forme anche nuove.
#coloriamocidililla
Per altre ricette con i prodotti della linea Fiordifrutta Rigoni di Asiago e Nocciolata Rigoni di Asiago, segui gli hashtag #Fiordifrutta #RigonidiAsiago #LaNaturaNelCuore #RigoniaTavola
(*ADV)
Seguimi anche su Instagram per non perdere novità e ricette.
Per restare sempre aggiornato sulle mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram.
Se vuoi chiedermi un consiglio per personalizzare e rifare una mia ricetta, scrivimi qui.
Scatta una foto del piatto ricreato, condividila sui tuoi profili social utilizzando il mio hashtag #delizieeconfidenze e taggandomi (@delizieeconfidenze)
Ti sono grata per il tuo supporto al mio lavoro!
[…] Fiocchi brioche con Nocciolata Conchiglie di brioche con Fiordifrutta Lamponi Buondì al cioccolato fatti in casa Ciambelle fritte sofficissime Baguette viennese con cioccolato […]
[…] Fiocchi brioche con Nocciolata Conchiglie di brioche con Fiordifrutta Lamponi Wool Roll Bread: la brioche gomitolo di lana Brioche bicolore Flauti con crema alle nocciole (senza latte e senza burro) Buondì al cioccolato fatti in casa […]
[…] Fiocchi brioche con Nocciolata Nocciolotti Crunchy Plumcake alla banana e Nocciolata Crunchy Cookie Cake Crostata con crema alla nocciola bianca e nera (ricetta senza glutine) Pasticcini di mandorle e miele con ciliegie candite […]
[…] di brioche con Fiordifrutta Lamponi Fiocchi brioche con Nocciolata Baguette viennese con cioccolato Buondì al cioccolato fatti in casa Brioche bicolore […]