Ingredienti:
(per una porzione)
50 g cous cous
200 g insalata mista
(lattughina, valeriana, radicchio, rughetta)
80 g tonno al naturale
salsa di soia
Preparazione:
Far lessare in poca acqua (salata o no secondo preferenza) il mix di insalate per circa 10 minuti.
Con due mestoli di acqua di cottura dell’insalata, bagnare il cous cous sistemato in una piatto fondo, e coprire per circa 5 minuti.
Trascorso questo tempo, sgranare con una forchetta il cous cous, aggiungere l’insalata cotta e scolata, unire il tonno al naturale… un filo di salsa di soia ed il piatto è servito!!
*** *** ***
Io utilizzo il cous cous della Barilla, pronto in 5 minuti………
…No, non voglio fare pubblicità gratuita, è solo che mi sono trovata davvero bene con questo prodotto!!
Questa è sempre una delle varianti per prepararmi i miei piatti light.
Quando ho pensato a questa preparazione, ero molto scettica, lo ammetto! Mi aspettavo un piatto insipido, o da quello strano sapore che proprio non convince…invece mi sono ricreduta: quel tocco di sapidità dato dalla soia, dona un certo carattere alla pietanza che non risulta affatto male, anzi!!
Provare per credere!
venire sul blog mi fa venire una fame allucinante.. meno male che sei a dieta e le ricettine ci sono anche light.. altrimenti sarebbe stata la fine!!!!
kiss
S.
una ricetta light che non ci fa rinunciare al gusto, in alternativa alla soya si potrebbe usare la worchester? un abbraccio
Ciao Stefania,
ma… io credo che il successo di un piatto dipenda molto dal gusto personale, e quindi quel tocco di quel sapore che ci piace tanto non rovina mai!
Una qualsiasi salsa dal sapore deciso va bene perchè gli da quel carattere che il tonno al naturale e le insalate lesse non hanno affatto!!
Un abbraccio