Regali di Natale in barattolo

Regali di Natale in barattolo: artigianali, da gustare, da confezionare e personalizzare.

I regali di Natale in barattolo sono dei regali artigianali da poter personalizzare (secondo i gusti del destinatario del regalo stesso), dei pensieri di Natale da portare in dono alle persone più care, amici e parenti.

Si possono confezionare dei biscotti, meringhe e dolci vari di Natale, panettoni e pandori, liquori, creme o confetture; oppure si possono preparare dei barattolini contenenti gli ingredienti per realizzare piatti dolci o salati, ovvero dei “preparati per…” .

Negli anni passati, prima del blocco per la pandemia da Covid-19, molti i mercatini di Natale ai quali ho partecipato con i miei regali di Natale in barattolo, riscuotendo sempre un grosso apprezzamento.

Di seguito alcune immagini dei mercatini scorsi. Spero di poter tornare presto a vivere di queste esperienze.

Un’idea veloce, pratica e carina per chi ama donare e ricevere regali fatti a mano, con amore, tutto homemade.

Senza dimenticarci dei nostri amici pelosetti! Anche per i nostri amati pets è possibile preparare (o regalare all’amica che ama il suo pets) dei pacchettini con dei biscottini ad hoc per l’amico a quattro zampe.

Regali singoli, confezioni semplici e personalizzate, oppure pacchi regalo o cesti natalizi ricchi di prodotti vari (da sgranocchiare, da sorseggiare, da preparare).

La combo vincente del 2021

I regali in barattolo si possono impreziosire creando combinazioni cibo/oggetto regalo (sempre artigianale), proprio come le confezioni che ho preparato quest’anno.

Ecco di seguito qualche scatto dei doni più richiesti in questo 2021 con la combo “dolce + gnomo portafortuna”.

Regali homemade anche per fido

Anche per il nostro amico fido possiamo sfruttare la combo “biscotti+giochino”: apprezzerà sicuramente molto sia i biscotti che il giochino da mordere.

“Preparato per” donarlo con amore

Accoppiata vincente anche per impreziosire le confezioni dei barattoli di “preparato per…” oppure per i barattolini di sale aromatizzato.

La cura dei particolari

Scegliere il barattolo giusto, abbinare nastrini e decorazioni vari (da applicare sui barattoli stessi), preparare gli ingredienti giusti è un gesto di amore, è un regalo fatto con il cuore.

Nel blog troverete tante idee per le ricette di Natale (e non) da poter utilizzare per i propri regali fatti a mano.

Per completare il tutto e dare al tuo regalo un tocco in più, puoi aggiungere una card o una tag fatta da te, con la tecnica dello scrapbooking.

Se hai bisogno di un suggerimento, o vuoi sapere dove prenotare il tuo gnomo portafortuna, o come realizzare la tua tag in scarp, scrivimi utilizzando il modulo dei contatti e ti sarà felicissima di aiutarti.


Potrebbe interessarti anche:


Per restare sempre aggiornato sulle mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram.

Se vuoi chiedermi un consiglio per personalizzare e rifare una mia ricetta, scrivimi qui.

Scatta una foto del piatto ricreato, condividila sui tuoi profili social utilizzando il mio hashtag #delizieeconfidenze e taggandomi (@delizieeconfidenze)

Ti sono grata per il tuo supporto al mio lavoro!

Segui la mia pagina Facebook , Twitter, e  Pinterest.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments
Rosy
5 anni fa

Mi dispiace tantissimo apprendere che non state bene….vi auguro di riprendervi quanto prima:)).
Ti faccio i miei migliori complimenti per tutte queste delizie che hai preparato,una più invitante,golosa e sfiziosa dell'altra,non saprei davvero cosa scegliere,tutto ottimo;).
Un bacione e i miei migliori e più sinceri auguri di buone feste a te e famiglia e auguri per una rapidissima guarigione:))
Rosy

Sabrina
5 anni fa
Reply to  Rosy

Cara Rosy, è stata una strage!!! In classe dello gnomolo è stato un continuo ricevere di messaggi di bambini che stavano con questo virus intestinale e influenzale, il giorno dlela recita da 25 alunni ce n'erano poco più che 10! Lo gnomolo è sttao malissimo due giorni interi, piccolo mio, e di conseguenza anche io ed il papo abbiamo accusato. Ora stiamo bene ma shhhhh, non diciamolo a voce troppo alta che non si sa mai!!
Grazie mille Rosy, sei sempre molto cara!
Spero siano andati meglio i festeggiamenti per te. Ti lascio un bacio grande ed a presto

GufettaSiciliana
5 anni fa

Bravissima! Buone Feste e Auguri soprattutto per la salute!

Sabrina
5 anni fa

Grazie mia cara, il peggio è passato….speriamo di non ricadere in qualche altro virus….
Un abbraccio grande

trackback

[…] Natale: mercatini di Natale e idee regalo per dei “Regali in barattolo” HomeMade […]